Il modo migliore per eseguire un impianto elettrico dal basso impatto ambientale che consenta un buon risparmio economico, è utilizzare impianti fotovoltaici, cioè impianti che usufruiscono di pannelli solari per immagazzinare energia.
L’azienda Prata srl dispone di tutte le conoscenze necessarie per eseguire impianti civili ed industriali di ogni tipo e di qualsiasi potenza, ed ha la possibilità di abbinare soluzioni tradizionali a soluzioni ecologiche.
I sistemi fotovoltaici sono ora in grado di servire quasi totalmente tutti gli impianti domestici, non necessitando quindi della normale rete elettrica, tutto ciò a fronte di una spesa iniziale non eccessiva che si traduce in un notevole risparmio economico.
Nelle industrie è senz’altro più complicato non utilizzare la rete, a causa delle notevoli potenze impiegate dagli impianti produttivi, ma un buon impianto fotovoltaico può comunque contribuire al risparmio energetico, spesso anche sensibilmente. Prata srl si occupa dell’impianto a partire dalla cabina di trasformazione, ed ha le competenze necessarie per eseguire linee e derivazioni dedicate ad un particolare macchinario in base alla potenza assorbita, talvolta molto elevata, che richiede l’impiego di cavi di grande sezione e componenti che sopportino il passaggio di forti correnti.
L’impianto elettrico potrà contare su una regolare certificazione e sull’utilizzo di componenti di prima qualità e di marche prestigiose; il cliente avrà a che fare con professionisti che operano in totale sicurezza per garantire all’impianto una sicurezza ancora maggiore.

Chiama subito